GROTTA MARINA

6_b

Il ristorante (a gestione familiare) nasce esclusivamente per proporre il nostro pescato locale. La proprietaria del ristorante infatti deriva da famiglia di grandi pescatori ( in primis il padre "Giò Purpura" ) dal quale ha ereditato la passione per il mare e per i suoi frutti.La nostra famiglia al giorno d'oggi continua la professione di pesca sotto la cooperativa pescatori "San Pietro".

Il nostro obbiettivo è sempre stato ( da oltre 20 anni ) proporre piatti tipici a base di pesce locale con variazioni a seconda del periodo dell'anno.

Primavera - Seppie, Mormore, Pagelli
Estate - Merluzzi, Pesce azzurro
Autunno - Ricciole, Lampughe, Pesci ombra
Inverno - Saraghi, Dentici, Triglie


ORIGINI

Il locale ha origini antiche. Nato nel 1599 ha avuto la funzione di magazzino (Il Caricatore di Halaesa) in cui veniva stoccato il grano per essere imbarcato per Roma. Negli ultimi anni il magazzino è diventato prima luogo di trasformazione del pesce azzurro locale, poi locale per la conservazione delle reti da pesca e infine frantoio (Si nota ancora la macina per le olive all'esterno). Nel 1990 infine venne adibito ad attivita ricettiva di ristorazione denominata " Grotta Marina")

 


VIRTUAL TOUR

I NOSTRI AFFRESCHI

Il nostro ristorante è abbellito da oli su tela che raffigurano i migliori scorci antichi paesaggistici di Castel di Tusa realizzati dal grande maestro di pittura G. Brugnone di Santo stefano di camastra.

I NOSTRI SERVIZI

Sala Posti a sedere interni  70 non fumatori - Sala posti a sedere esterni (estivo) 30 x fumatori - Ampia scelta di vini regionali - Pagamento con carta di credito - Aria condizionata - Sala banchetti  ( Compleanni, Cresime Matrimoni, Battesimi, etc )